Prosegue la collaborazione tra Europe Direct Alessandria e il polo alessandrino dell’UPO-Università del Piemonte Orientale. Seguendo una consuetudine già consolidata, il Centro Europe Direct ha partecipato lo scorso 8 febbraio all’Erasmus Day “Studiare in Europa col progetto Erasmus+” organizzato dal DiGSPES – Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università.

L’evento si è tenuto in via Cavour 84 ad Alessandria, nell’atrio di Palazzo Borsalino, sede del Dipartimento. Lo stand di Europe Direct ha messo a disposizione materiale informativo sulle opportunità di studio, tirocinio e lavoro all’estero.

L’occasione è stata propizia per riunire studenti, docenti e personale in un momento dedicato al tema della mobilità internazionale, al racconto della propria esperienza all’estero e allo scambio di informazioni sul programma Erasmus+.

L’Università del Piemonte Orientale si distingue nel panorama nazionale per la ricca offerta formativa e l’eccellente attività di ricerca, ed è inserita in una vasta rete di contatti con prestigiosi atenei europei. Nell’ambito del Programma Erasmus+ vengono attuati scambi con Paesi quali Spagna, Portogallo, Francia, Finlandia, Polonia, Lituania e altri ancora.

L’organizzazione dell’Erasmus Day ha fatto capo a Salvatore Rizzello (Direttore del DiGSPES), Fabrizia Santini ed Eugenia Tibaldeschi (rispettivamente ricercatrice e referente amministrativa, entrambe delegate alla mobilità internazionale).

 

http://www.digspes.uniupo.it/eventi/802-erasmus-day-studiare-europa-con-il-progetto-erasmus