La Città metropolitana di Torino, attraverso il proprio Centro Europe Direct, è titolare del progetto S.T.E.P. AHEAD IN EU, finanziato dalla Commissione europea e dedicato all’organizzazione e alla realizzazione di momenti di informazione per il territorio sulle opportunità offerte dal Piano degli Investimenti per l’Europa.
Il progetto S.T.E.P. AHEAD IN EU (Strengthen Together the Entrepreneurial Potential) vuole aumentare la consapevolezza e la conoscenza del Piano degli Investimenti per l’Europa e delle azioni dell’UE per la crescita e l’occupazione. È realizzato in cooperazione con una serie di partner locali (rete EEN/Consorzio ALPS, Camera di Commercio, Unioncamere, Confindustria, Regione Piemonte) e con gli Europe Direct del Nord Italia che partecipano all’iniziativa.
Durante la realizzazione del progetto – partito nel dicembre 2016 e ora prossimo al termine – sono stati organizzati un seminario destinato agli operatori dei servizi alle imprese e due incontri informativi sui territori, a Vercelli e Asti. In concomitanza con la conclusione delle attività, Europe Direct Torino ha programmato per il prossimo 20 dicembre un incontro con tutti i partner locali coinvolti e con i soggetti che si sono uniti nel percorso compiuto. Obiettivo dell’incontro sarà sviluppare considerazioni e spunti per future azioni da realizzare sul territorio, con particolare attenzione alla raccolta e alla condivisione dei feedback e delle esigenze emerse nei mesi di attività del progetto. L’incontro vedrà la partecipazione di qualificati e riconosciuti soggetti portatori di interesse quali Unioncamere Piemonte, ANCI Piemonte e Cassa Depositi e Prestiti.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è mercoledì 20 Dicembre 2017 dalle 11.00 alle 12.30 presso la sede di Europe Direct Torino – Città metropolitana di Torino (Palazzo Cisterna) in Via Maria Vittoria 12.
Torino, 20 dicembre